Iscrizione


Per iscriversi e partecipare all'Associazione, nonché per usufruire dei servizi e delle convenzioni riservate ai soci ordinari è sufficiente compilare uno dei moduli di seguito indicati (Socio Aderente e Socio Sostenitore) da inviare a iscrizioni@avvocatisport.it.

Modulo di iscrizione Soci Aderenti

Possono assumere la qualifica di "Socio Aderente", coloro i quali abbiano conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed i Praticanti iscritti ad uno degli albi o registri professionali tenuti dai Consigli dell’Ordine degli Avvocati presso i Tribunali italiani. Altresì, possono presentare domanda di iscrizione gli Avvocati abilitati all’esercizio della professione forense in un paese Ue, iscritti negli appositi registri professionali tenuti dai Consigli dell’Ordine degli Avvocati presso i Tribunali italiani, nonché le Società tra Professionisti composte da Avvocati, con iscrizione in apposita Sezione, nonché gli avvocati e i praticanti stranieri.

Modulo di iscrizione Soci Sostenitori

Assumono la qualifica di "Soci Sostenitori" le persone fisiche e giuridiche, non in possesso dei requisiti di cui al precedente comma, che intendano contribuire al raggiungimento delle finalita' associative e vogliano partecipare alle iniziative dell'Associazione.

A ciascun modulo va allegata la scheda del profilo del socio compilata:

Scheda Profilo Socio

e copia del versamento della quota di iscrizione effettuato sul seguente conto corrente:
Intestazione: A.I.A.S. - Associazione Italiana Avvocati dello Sport
Banca: Unicredit - Fil. La Spezia Ag. 00160 - Via Domenico Chiodo n. 67 - 19121 La Spezia
Codice IBAN: IT 24 C 02008 10700 000105108262
Codice BIC: UNCRITM1D03

Solo i soci ordinari (Soci Aderenti, Soci Sostenitori) possono prendere parte a tutte le attività associative, partecipare a workshop ed eventi formativi dedicati, nonché assumere incarichi all’interno dell’Associazione, iscriversi alle Commissioni di Lavoro, fruire dei servizi o delle convenzioni loro riservate e ricevere la newsletter.

I soci Affiliati non godono di diritto di voto e non possono assumere incarichi di qualsivoglia natura nell’Associazione. Al contempo, non possono partecipare alle iniziative riservate all’interno dell’Associazione (workshop, corsi, eventi formativi) o fruire delle agevolazioni dedicate ai soci ordinari. Possono, invece, partecipare ai singoli eventi che l’Associazione apra anche a loro.

I soci che si iscrivono a Novembre e Dicembre sono coperti per il pagamento della quota associativa per tutto l'anno solare successivo.